CONSULENTE COMUNICAZIONE AZIENDALE, DIGITAL STRATEGIST |Creazione di strategie di comunicazione, creazione di piani di marketing, piani editoriali analisi del competitors
SOCIAL MEDIA MANAGER | Gestione dei social network, monitoraggio e analisi, gestione campagne pubblicitarie
MONTAGGIO ED EDITING VIDEO | Creazione di contenuti video, dalla ripresa alla post-produzione. Montaggio ed editing con software professionali
SVILUPPO SITI WEB | Ideazione, creazione, web design e sviluppo siti web e App in collaborazione con esperti programmatori
COPYWRITER PER IL WEB | Creazione di contenuti testuali e multimediali ottimizzati in chiave SEO, Realizzazione Foto e Video, Editing e Post produzione, Grafica Web
UFFICIO STAMPA | Realizzazione Comunicati Stampa, Gestione Relazioni con la Stampa, Rassegna Stampa
Chi sono? Sono una consulente di comunicazione per le aziende, una social media manager, una web designer e una giornalista.
Cosa offro? Servizi di comunicazione a 360°, dalla consulenza, all'impostazione di strategie di marketing e implementazione di campagne pubblicitarie digitali. Insieme al mio team sviluppiamo anche siti web e app.
L'obiettivo? Potenziare la presenza sul web del cliente.
Perché? La comunicazione si evolve e si evolvono anche i mezzi da utilizzare per promuoversi e comunicarsi e allora bisogna saper imbarcarsi nel mondo del web, un mare dove è facile perdersi se non si indirizza bene la vela e non si individua bene il vento, ma anche un mare dove ci sono tantissime opportunità da pescare.
Come posso aiutarvi? Il marketing non nasce come le mele dagli alberi, è frutto di un insieme di discilpine storiche dalla filosofia alla psicologia, quello che cerco di fare è combinare, unire e amalgamare le consuete tecniche di comunicazione a quelle digitali, per promuovere e far conoscere l'impresa on line.
Con quali mezzi? Attraverso incontri di analisi e ascolto per comprendere i punti di forza e di debolezza, cercare di sfruttare le opportunità ancora lasciate a margine e portare l'impresa ad essere attiva online.
STEP BY STEP
- Check iniziale
- Analisi del contesto e dei competitors
- Analisi di mercato
- Piani di marketing e comunicazione
- Piani editoriali per blog e social network
- Gestione dei social network (social media management)
- Implementazione di tool per siti web e tecniche SEO
- Analisi e strutturazione di layout per siti web
- Sviluppo di siti web e App
- Gestione di campagne di advertising online (Google Adwords e Facebook ADS)
- Servizi fotografici e realizzazione di video e spot
- Scrittura di testi e contenuti per siti, blog e social network ottimizzati per i motori di ricerca
- Monitoraggio dei siti web e dei social network
UFFICIO STAMPA
- Servizi giornalistici
- Servizi radiofonici
- Redazione di comunicati stampa, relazioni con la stampa e rassegna stampa
- Organizzazione conferenze stampa, convegni ed eventi
- Gestione di interviste
- Redazione cartelle stampa e materiale informativo per le specifiche iniziative
(Collaboro anche per alcune testate giornalistiche: Piceno Oggi, Riviera Oggi, Sport Piceno e Radio Ascoli)
Henry Ford diceva “Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo.” La pubblicità è una delle più antiche forme di promozione,infondo una forma di comunicazione, che utilizza vari strumenti, la pubblicità classica è poco targettizabile e monitorabile e allora perchè non provare il web marketing e l’advertising online?
Esistono diversi modi per realizzare campagne pubblicitarie online, per citare le più utilizzate: ad esempio le inserzioni di Facebook e le campagne di Google Adwords.
A cosa serve pubblicizzarsi online: per attirare nuovi visitatori sul sito web, incrementare le vendite online, fidelizzare i clienti o trovarne di nuovi e generare contatti inoltre si può definire in maniera dettagliata il targeting in base al tipo di sito web.
Perché fare pubblicità online con strumenti di inserzioni come Google Adwords o Facebook Ads:
Pubblicità mirata e pertinente si rivolge a utenti profilati e interessati
Velocità e Flessibilità si attiva in 24h, si modifica quando vogliamo
Pertinenza dell’annuncio con le parole chiave ricercate
Budget definito possiamo definire i costi come e quado vogliamo e si paga solo con il risultato del click
Misurabilità tramite gli strumenti di monitoraggio offerti è possibile monitorare quando vogliamo i risultati della campagna.
Remarketing, proporre un annuncio a tutte le persone che hanno visitato una determinata pagina del proprio sito, l’annuncio comparirà poi sui siti che offrono spazi pubblicitari mediante la rete Adwords.