Sono una digital strategist, consulente e formatrice di marketing e comunicazione digitale, social media manager e giornalista pubblicista, iscritta all’Albo nazionale dei Giornalisti.
Vivo ad Ascoli Piceno base di partenza, perennemente in viaggio sono da sempre appassionata di comunicazione a 360 gradi, con una particolare passione per i video e i documentari, collaboro con alcune testate locali.
Ho una Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione, marketing, impresa e pubblicità, conseguita presso l’Università degli Studi di Macerata.
Ho cominciato ad interessarmi di tecnologia forse già da quando avevo sette anni e sognavo di possedere un orologio-computer che mi potesse dare qualsiasi risposta in tempo reale e mi permettesse di comunicare con persone dall’altra parte del mondo… sono passati vent’anni e in effetti quello che era solo nella mia immaginazione qualcuno ha avuto l’idea e la possibilità di realizzarlo.
Nel frattempo ho esplorato l’evoluzione del web, da quando giocavo ad Arkanoid sul mio 486 senza smettere mai di curiosare sulle continue novità della rete in continua evoluzione.
L’esperienza che mi ha convinto che potevo trasformare la mia passione per la comunicazione digitale in una professione è stata la collaborazione con Google come digitalizzatrice delle PMI italiane nell’ambito del progetto realizzato da Google e Unioncamere “Made in Italy: Eccellenze in digitale” ; dall’inizio del progetto, correva l’anno 2014, ho incontrato e formato gli imprenditori di più di 400 aziende sull’importanza di costruire e gestire costantemente la propria presenza online.
Web ergo sum
Quello che faccio da consulente digitale è ascoltare ed aiutare le aziende, le associazioni, gli enti o i liberi professionisti a promuoversi attraverso la comunicazione online, cercando di creare la consapevolezza che un uso meditato del web porta vantaggi competitivi in termine di promozione e vendita, perché oggi essere sul web vuol dire esistere.
Creo e strutturo piani di comunicazione e marketing, piani editoriali, redigo analisi della presenza online, per poi ideare un buon sito web, usare il marketing digitale per acquisire nuovi clienti, monitorare il traffico all’interno di siti web e social network, creare campagne di pubblicità online, gestire i social network, creare contenuti multimediali per il web, il tutto condito da un pò di creatività che non guasta mai.
Insomma vi aiuto a muovervi nel mare magnum del web!
La logica vi porterà da A a B. L’immaginazione vi porterà dappertutto. (Einstein)
Per altre informazioni potete sbirciare sul mio profilo Linkedin, e sul mio canale Youtube.